KNOWLEDGE BASE VOISPEED V.4

categories
Gli articoli piú lettiCome posso ripristinare la Password di default da Amministratore sul sistema Pronto Lite/Plus?Non riesco a mettere in attesa mediante il tasto "R" del telefono collegato al V-6016Problematiche legate a gestori che emulano linee ISDN (fastweb, BT, ecc..)Documento di conformità per gestori che emulano linee ISDN (Fastweb, BT, Tiscali, Colt)Migrazione del Server PBX
tag_cloud
2010   6060   access   adattatore   address   aggiornamento   amministratore   android   antivirus   apple   arrivo   attesa   attivazione   audio   autenticazione   blackvoib   bloccoclient   BT   carrier   chiamata   chiamate   citofonica   citofono   client   clientip   codice   codici   colt   copertina   csipsimple   dect   deregistrazione   down   email   error   errore   esporta   esportazione   fastweb   fax   faxclient   firmware   fw   gateway   GSM   hold   http   indirizzo   ingresso   installazione   integrazione   interfaccia   interfacciacitofonica   invio   involontaria   ip   isdn   ivr   kirk   LCR   led   licenza   linea   linee   login   logout   memorykey   migrazione   mode   multipla   notifica   outlook   password   pathfakepath   pending   periferica   periferiche   platform   plugin   polycom   portech   post   pronto   proxy   pubblico   realtek   registrazione   remota   remoto   report   reset   ricezione   risposta   rispostainvolontaria   rotta   rotte   schede   schermatablu   secondaria   segnale   server   services.cgi   serviziopbxnoninstallato   sessionchat   sim   sip   smartphone   spostamento   squillo   stampa   suoneria   superamministratore   tastiera   tastoR   telnet   tiscali   udp   update   usb   V-6015   V-6016   V-6017   V-6019   V-IP400p   v6015   versione   violation   voip   voispeedfax   wan   windows8
Problematiche legate a gestori che emulano linee ISDN (fastweb, BT, ecc..)

Molti operatori, come Fastweb, BT, ecc… applicano sui propri router l’interfaccia ISDN, emulando così la classica Borchia ISDN Telecom.

In questi casi dobbiamo verificare:

Il cavo
 
l’operatore in questione deve fornirci la piedinatura della borchia, a seconda della quale verrà creato il cavo, partendo dal presupposto che la scheda ISDN Primux utilizza la seguente piedinatura: 4 e 5 in ricezione, 3 e 6 in trasmissione.
I primi due tentativi che si possono comunque provare sono:
·         Cavo dritto
·         Cavo incrociato (scambiando i pin 3-6 con i pin 5-4).

 
Modalità di selezione

L’interfaccia BRI viene tipicamente configurata con la modalità di selezione  overlap del numero.
In questa modalità, che non funziona di default con VOIspeed, l’interfaccia ISDN ignora il numero intero e si aspetta una cifra alla volta prima di processarlo. E necessario chiedere di modificare tale modalità in “en bloc”: in questo modo il numero viene inviato tutto in una volta. Se chiamando qualunque numero sentite solo il tono di libero della centrale significa che è questo il problema.


 
Configurazione della scheda
 
La configurazione della scheda, avviene in base alle configurazioni della borchia; una delle cose più importanti da richiedere al proprio gestore, è se essa è configurata in Punto-Punto o Punto-Multipunto. Conoscendo tale parametro si possono verificare le altre impostazioni facendo riferimento ai manuali OnLine .


 
Chiamate in ingresso
 
Può accadere con i gestori che emulano le borchie ISDN, che il proprio numero geografico arrivi alla scheda privo dello zero iniziale, come è facile intuire, questo comporterebbe il fallimento delle chiamate in ingresso, poiché tale numero non è gestito in nessun modo. Si suggerisce allora, di inserire nel gruppo (o IVR), lo stesso numero senza lo zero davanti, in maniera che il centralino possa gestirlo.
  

 

 
Il numero del chiamante si presenta con uno zero in più
 
Quando il router dell’operatore non è ben configurato, al centralino può arrivare il numero del chiamante con uno zero in più; Platform riesce a gestire tale situazione andando ad editare un file di configurazione.
 
·         Andare nel file confPBX.ini aggiungere la riga BuggyFlags=X nella sezione HARDWARE

[Hardware]
....
BuggyFlags=0+1+2+4
1= ignore_calling_national
2= ignore_calling_international
4= ignore_called_national
Esempio:
BuggyFlags=0 Funzionamento attuale
BuggyFlags=7 ignora tutti i flag del provider
BuggyFlags=4 ignora i flag sul numero chiamato
BuggyFlags=3 ignora tutti flag sul numero chiamante
 
 
prev Indietronext

Team System GroupIl gruppo TeamSystem offre la più ampia scelta di software gestionali e servizi per aziende e professionisti. ERP e suite gestionali per aziende, commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati, associazioni e amministratori di condominio.

Copyright 2013 © TeamSystem Communication srl | Via Fontanella, n. 38 | 62012, Civitanova Marche (MC) | REA 124883
Reg.Imp Macerata | P.Iva: IT01230130435 - Cap Soc. i.v. € 23.300,00

WEBMASTER

facebook 001 Twitter 001 Linkedin 001 Google Plus 001 YouTube 001